7ª Prova C.R.I. F.O. Tav Castelfidardo

Quando i teli si issano, sembra di vedere dei velieri che solcano i mari del nord contro venti impetuosi e sfolgoranti fulmini. E’ questo ciò che ti capita di sognare  allorquando nei pressi del TAV di CASTELFIDARDO ti accingi a partecipare alla 7^ Prova del Campionato Regionale Invernale Marche 2019 di Fossa Olimpica. Un penta campo gestito impeccabilmente dall’imprenditore Elvio Palmieri e da suo figlio Gianmario che curano in maniera ineccepibile la struttura del Tiro a Volo.  Rinomato per la Fossa Olimpica, il TAV di Castelfidardo realizzato negli anni novanta dal proprietario e fondatore Elvio Palmieri, ospita spesso nazionali di mezza Europa.
113 tiratori, 7 squadre motivati/e da una sfrenata passione si sono affrontati/e e sfidati/e in un duello all’ultima cartuccia. La competizione è stata vinta con un solido 47/50 dall’inimitabile Federico Ribichini.
Nella gara a squadre, prima classificata San Martino con 268 piattelli (Miranda L., Palazzetti M., Ceccaroli D., Bulgherini S., Cappellacci G. e Compari G.), seconda Montecosaro con 268 punti (Ribichini F., Cardinali A., Ricci P., Scarafoni M., Malatino D. e Giaconi R.) terza è Campiglia con 267 bersagli utili (Zepponi A., Serafini G., Fuglini G., Vitali C., Rogante A. e Marrozzini E.).
Esplosiva la finale a sei (Marrozzini G., Caldarigi L., Marmoré M., Marrozzini E., Petrucci D. e Ceccaroli S.) che vede un parimerito dopo il venticinquesimo piattello: Giorgio Marrozzini e Luca Caldarigi sono alla pari con 24/25. Si preparano quindi per affrontarsi nello shoot off che vede Giorgio prevalere su Luca al secondo piattello. E’ Giorgio Marrozzini quindi ad aggiudicarsi il settimo orologio messo in palio dal nostro Presidente Nazionale F.I.T.A.V. Luciano Rossi.
Graditissima è stata la presenza, durante tutta la gara e nel corso della premiazione, del Consigliere Nazionale FITAV Sergio Dubbini: inappuntabile la segreteria organizzata e gestita dal Delegato Regionale FITAV Marche Ivano Campetella e da suo figlio Alessandro. Ottima accoglienza da parte della società TAV CASTELFIDARDO nella persona del Presidente Elvio Palmieri e di suo figlio Gianmario. Un saluto affettuoso a tutti gli arbitri che si prodigano sempre per il buon andamento delle gare e si ringraziano quindi Stefano Rossini (Regionale), Enrico Gattari (Regionale), Giuseppe Piccioni (Nazionale) e Giancarlo Benedettelli (Internazionale e Coordinatore).

Appuntamento al TAV Castellano Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio 2019 per la 8^ Prova di C.R.I. Marche 2019 (Finale).