Si è svolta sabato 11 e domenica 12 gennaio 2019, presso il Campo di Tiro a Volo Cluana di Civitanova Marche, la seconda prova del Campionato Italiano Regionale d’inverno di tiro al piattello, per le qualificazioni alla finale nazionale che si svolgerà nel prossimo mese di marzo.
Ben 88 tiratori provenienti da ogni parte della nostra Regione si sono dati appuntamento nelle pedane di tiro della Società civitanovese, in una bella giornata di sole ma con temperature gelide provocate dal fastidioso vento proveniente da nord.
Primo assoluto con io risultato di 46/50 si è classificato il tiratore Alberti Massimiliano, mentre nella competizione a squadre si è imposta la Società Tiro a Volo San Martino di Riosalso con 253/300.
La gara si è conclusa a tarda sera e con l’ausilio dell’impianto di illuminazione presente sul campo, con una finale a 6 fra i migliori tiratori della classifica generale, nella quale si è imposto il bravo Giardini Walter, che dopo un ulteriore shoot-off ha regolato tutti i suoi avversari, aggiudicandosi l’orologio Fitav, trofeo messo a disposizione dal presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, on. Luciano Rossi.
Presenti alla premiazione Il Presidente della Società tiro a Volo Cluana Massimo Zaccari, il Delegato Regionale della Fitav Ivano Campetella ed il Consigliere Nazionale Fitav Sergio Dubbini.