La Terza ed ultima Prova di Campionato Regionale Marche di Fossa Universale 2022 si è svolta a San Severino Marche in località San Pacifico al TAV Le Ginestre. 23 tiratori sul campo e 3 le squadre presenti a questa finale. Alla Terza Prova di Campionato Regionale Marche di Fossa Universale 2022. Primo di Seconda Cat. Emanuele Noè con 47/50. Primo di Terza Cat. Gianluca Mattei con 43/5. Nelle Qualifica Veterani Primo è Eugenio Rinaldoni con 45/50. Primo fra i Senior è Stefano Rossini con 48/50 (miglior risultato in questa ultima gara). Nelle Qualifica Master Primo è Nazzareno De Angelis con 44/50. Prima classificata fra le squadre è Castelfidardo con 138 piattelli (Stefano Rossini, Eugenio Rinaldoni e Roberto Zallocco), seconda è Le Ginestre con 133 punti (Emanuele Noè, Gianluca Mattei e Mario Lo Verso) terza è Castel di Lama con 125 bersagli utili (Carlo Massari, Nicolò e Beniamino Garbetti).
Il Campionato Regionale Marche 2022 Fossa Universale è stato vinto da: Per la 2^ Cat. Massimiliano Pergolesi svetta fra tutti.
Per la 3^ Cat. Gianluca Mattei conquista il primo posto. Fra i Senior il Vincitore del titolo Regionale è Roberto Zallocco. Nella Qualifica Veterani Campione Regionale è Sandro Melchiorri. Fra i Master il titolo Regionale va a Silvano Merlini. Nella Qualifica Juniores Campione Regionale è Nicolò Garbetti.
Il titolo di Campionessa Regionale Marche 2022 di Fossa Universale va alla Società di Castelfidardo.
La segreteria è stata diligentemente curata dal nostro adorato e beneamato Delegato Regionale FITAV Marche Ivano Campetella.
Un ringraziamento agli arbitri presenti.